Palloni tra le Alpi per promuovere i rapporti interpensonali

SWISS-Attentiveness-Selfies

Tempi moderni, grandi città e lavoro stressante: se volessimo descrivere in poche parole i tratti caratteristici della società moderna, potremmo riassumerla così. E non dimentichiamoci dei rapporti interpersonali: sempre meno contatto umano e sempre più introversione sembrano essere il pane quotidiano dell’uomo del ventunesimo secolo, specialmente se residente in grandi città.SWISS_1Attentiveness_Switzerland_30

Ma perché i rapporti interpersonali sono così importanti, e quali sono gli effetti della mancanza di un reale contatto con il prossimo? The Art of Attentiveness è il progetto sorprendente di Swiss International Air Lines che si “preoccupa” si promuovere l’importanza dei rapporti tra le persone, e lo fa in maniera tangibile, con una serie di installazioni come quella finale in Svizzera, che ha visto palloni aerostatici con i volti delle persone volare sopra le Alpi (questo in seguito ad altre città come Amburgo, Parigi, Vienna e Barcellona).

– Abbiamo aderito con entusiasmo a questo movimento per mantenere ad alti livelli la consapevolezza di quest’importante valore – ha affermato Stefano Zwicky, Regional Manager per SWISS in Italia e a Malta.

Al fine di preservare un significato anche per i tempi a venire in merito a questo importante , in parallelo, sono state commissionate due indagini a livello europeo sul tema dell’attenzione all’istituto di ricerca tedesco “Forsa”: i primi risultati, naturalmente, sono già di grande rilievo.
Buzzoole

Nasce in ospadale durante un ozioso pomeriggio di giugno. Dopo una formazione classica decide di cambiare tutto, infatti si iscrive alla Facoltà di Lettere Moderne. Fan sfegatato della vita, capisce quanto sia straordinario raccontarla, talvolta, sorridendole in faccia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *