Trovato un fungo gigante di 80kg nelle Marche!

NewImage

Questa volta si gioca in casa e la notizia record arriva da Pergola, nelle Marche. L’associazione micologica locale, infatti, ha rinvenuto un fungo gigante dal peso di 80kg!

Comunemente chiamato Grifone, il fungo in questione appartiene alla specie Grifola Gigantea e il suo diametro è di circa 2,20 metri. Il fungo è commestibile: fa parte, infatti, della famiglia dei Meripilus giganteus che, normalmente, raggiungono peso e dimensioni notevoli.
Il sindaco -Francesco Baldelli- si è complimentato subito con i sessanta dell’associazione Micologica, ritenendo che sia un buon viatico per la città di Pergola già celebre per la sua Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato giunta alla 18° edizione, ormai passata.

Che sia passato di lì Mario Bros. in persona o sia il punto che segna l’entrata nel Paese delle Meraviglie, una cosa è certa: l’associazione, dopo questa strabiliante scoperta, non potrà negare di offrire un bel piatto di pappardelle coi funghi alla cittadina di Pergola!
Mi chiamo Emanuela, studio Scienze dei Beni Culturali; guardando alla voce choosy scoprirete che sono stagista presso la Corte d'Appello di Bari e babysitter, e la mia massima aspirazione nella vita è quella di diventare attrice. Per adesso mi accontento di sognare archivi e biblioteche impolverate, silenziose, fredde e piene di eco di passati sconosciuti. Sono cresciuta ingoiando libri e bevendo musica dalle musicassette. Scrivo da mai e se lo faccio è perché attraverso stadi di radicali cambiamenti. Si spera che quello di questi ultimi mesi sia definitivo almeno per un'altra decina di anni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *