Invia musica ai tuoi defunti: CataCombo è la bara multimediale

Si chiama CataCombo Sound System, ed è l’invenzione dello svedese Fredrik Hjelmquist.

Grazie a questa bara, o meglio, grazie al sistema multimediale ad essa collegato, potrete non soltanto ascoltare la vostra playlist scaricata in vita, ma darete anche la possibilità ai vostri parenti di scegliere un brano sullo schermo touch della lapide, o inviarvelo con un tweet o attraverso il servizio musicale Spotify.

Se già avete messa mano ai rimedi scaramantici (e ai gioielli di famiglia, nel caso dei maschietti), state tranquilli, perché CataCombonon sarebbe comunque accessibile a tutti, con il suo vertiginoso costo di ben 23.500 €.

Catacombo bara musicale multimediale

“Non sembrerai folle”

Il suo ideatore pensa anche a ciò che direbbe la gente trovandosi di fronte ad un jukebox per non vivi, infatti precisa che design è decisamente minimale, con la pietra nera in cui è incastonato il display con nome, cognome, date e brano in riproduzione; il feretro garantisce inoltre la piena insonorizzazione, nel rispetto di chi vuole riposare in pace (a differenza dell’inquilino della CataCombo). Ah, dimenticavo, c’è anche un bel sub-woofer incorporato per i più esigenti.

Curiosi? questo è il sito ufficiale, con altre foto ed un video dimostrativo, riportato di seguito:

Nasce in ospadale durante un ozioso pomeriggio di giugno. Dopo una formazione classica decide di cambiare tutto, infatti si iscrive alla Facoltà di Lettere Moderne. Fan sfegatato della vita, capisce quanto sia straordinario raccontarla, talvolta, sorridendole in faccia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *